... Non Solo Cromopuntura

giovedì 1 marzo 2018

L’uso delle sostanze attive per rafforzare l’azione dei programmi neuroacustici






Non è un segreto che la qualità degli alimenti si sta abbassando di anno in anno, e che essi stanno diventando sempre meno naturali. Questo significa che spesso restiamo a corto dei microelementi e delle vitamine senza le quali la sintesi degli aminoacidi nell’organismo diventa inefficace, e a volte addirittura impossibile. Il nostro organismo, per poter funzionare bene, produce circa una ventina dei principali aminoacidi, ma purtroppo, non sempre dispone tutti gli elementi che occorrono per la loro sintesi.
I programmi neuroacustici dell’Istituto di Sviluppo della Coscienza stimolano la produzione di diversi ormoni del cervello, e questo spiega la loro efficacia. Ma a volte nell’organismo mancano dei neurotrasmettitori necessari, e l’efficacia dei programmi potrebbe abbassarsi anche per questo motivo. Proprio per questo alcune persone ottengono il risultato maggiore rispetto alle altre.
Un neurotrasmettitore (o "neuromediatore") è una sostanza che veicola le informazioni fra le cellule componenti il sistema nervoso, i neuroni, attraverso la trasmissione sinaptica.
Prima di aver compilato una lista dei principali aminoacidi, abbiamo condotto delle ricerche, le quali hanno evidenziato che l’uso delle sostanze attive insieme ai programmi neuroacustici aumenta notevolmente, certe volte addirittura decine di volte, l’efficacia dei programmi. Qui non c’è alcun segreto: quando il vostro sistema nervoso si rafforza a causa della comparsa dei necessari “mattoni”- neuromediatori, il vostro cervello inizia a reagire più attivamente all’azione neuroacustica, e questo migliora l’effetto dei programmi. Proprio questa combinazione dà la possibilità di aumentare l’efficacia dell’azione neuroacustica, di liberarsi da un mucchio di disturbi e di portare l’organismo nello stato dell’equilibrio. Non vi promettiamo i miracoli, ma confermiamo che la potenza dell’azione neuroacustica può aumentare notevolmente.
Abbiamo compilato una lista degli aminoacidi più efficaci che possono rafforzare l’effetto delle meditazioni. Nella maggioranza dei casi essi non hanno nessuna controindicazione; tuttavia occorre prudenza nel loro uso, e se necessario (se avete una patologia), dovreste consultare il vostro medico curante. Prima di scegliere un integratore, leggete attentamente il suo foglio illustrativo e la sua descrizione (sotto ne troverete una breve descrizione; se volete, altre informazioni le potete trovare da soli in internet). Per la maggioranza delle persone sane non esistono delle controindicazioni, a parte qualche individuale intolleranza. Questo non significa che dovreste iniziare a ingoiare delle manciate degli aminoacidi; iniziate sempre da una dose minima, osservando la reazione dell’organismo. Se tutto procede bene, continuate a prenderlo. Vi consigliamo di spendere un’ora del vostro tempo per la ricerca dell’aggiuntiva informazione in rete. Più informazione ne avrete e meglio è.

Teanina (L-Theanine)

Probabilmente, è il migliore integratore da usare insieme ai programmi neuroacustici. Non ha controindicazioni, tranne un’eventuale intolleranza individuale. La conoscete bene, perché si trova naturalmente nel tè verde. 
Inizialmente la Teanina fu estratta dalle foglie di tè, e gli scienziati si accorsero che la sua struttura è simile ad un neuromediatore, sostanza che partecipa alla trasmissione degli impulsi nel sistema nervoso. Anche l’azione della Teanina è simile a quella del neuromediatore. Ora è impiegata come un integratore in presenza delle disfunzioni del sistema nervoso.

Le proprietà di Teanina:

  • Migliora la trasmissione degli impulsi nervosi lungo le fibre, migliora la trasmissione neuro-muscolare;
  • Calma;
  • Diminuisce l’ansia, l’irritabilità, l’aggressività;
  • Migliora la resistenza allo stress;
  • Aumenta la produttività;
  • Migliora la concentrazione;
  • Svolge l’azione ntidepressiva;
  • Regola l’emotività;
  • Migliora l’umore;
  • Ringiovanisce;
  • Combatte le infiammazioni;
  • Rafforza e migliora la salute in generale;
  • E’ benefica per i vasi sanguigni.
Questo integratore può essere usato con qualsiasi programma dell’Advanced Mind Institute, perché contribuisce il passaggio degli impulsi nervosi e così rafforza l’azione dei programmi.
 Prima di iniziare a prenderla, leggete attentamente il foglio illustrativo e siate sicuri di non presentare delle controindicazioni. Se necessario, chiedete consigli al medico curante.

5-HTP (5-idrossitriptofano)

E’ il secondo, in ordine dell’efficacia, integratore alimentare. Possiede una serie di controindicazioni ma sono limitati. Questo integratore può essere usato insieme ai programmi che contengono i ritmi alfa, theta e delta. E’ indicato particolarmente per i ritmi delta, ascoltati prima di dormire. Se avete problemi dell’insonnia, usate questo integratore insieme ai programmi delta, come “Stimolazione delta.” Per una stimolazione beta e gamma è più indicata la Teanina.
Questo preparato è un metabolita attivo dell’aminoacido triptofano. L’idrossitriptofano, come pure il triptofano, è un diffuso aminoacido, presente in una serie di alimenti. E’ innocuo, avendo l’origine naturale, e, se assunto da solo, non ha praticamente effetti indesiderati.

Effetti indesiderati

Preso insieme con alcuni antidepressivi che inibiscono la disintegrazione della serotonina, potrebbe portare ad un forte aumento del livello della serotonina. Perciò occorre analizzare attentamente tutti i farmaci che si prendono, e, se avete dei farmaci analoghi, è meglio che rinunciate all’assunzione delle sostanze che precedono la formazione della serotonina. Prima di assumere 5-HTP dovreste chiedere un consiglio ad uno specialista.

L’ormone della felicità: serotonina

L’idrossitriptofano assunto con il cibo o come l’integratore, si trasforma, nell’organismo, tramite i fermenti, in serotonina (il cosiddetto ormone del buon umore, o della felicità), il quale, a sua volta, precede l’ormone melatonina. Il deficit sia del triptofano sia del 5-HTP, porta alla produzione insufficiente degli ormoni di cui sopra. Una persona che presenta i segni della depressione, dei disturbi del sonno, l’ansia, il deficit della concentrazione, la stanchezza ed altri sintomi, potrebbe avere una banale mancanza del triptofano.

Triptofano (L-Tryptophan)

E’ il terzo, in ordine dell’efficacia, integratore alimentare che può essere usato con qualsiasi programma dell’Advanced Mind Institute, ma sarà particolarmente efficace con i programmi che contengono i ritmi beta e gamma. Questo non significa che non possa essere utilizzato con altri programmi; semplicemente, se lavorate con “Stimolazione gamma”, “Gamma Riavvio”, “Una palestra per il cervello” che contengono la stimolazione beta o gamma, è meglio usare proprio questa sostanza attiva.
Alcune sostanze, importanti per la vita umana, non sono prodotte dal nostro organismo, e arrivano nell’organismo unicamente con il cibo o con gli integratori alimentari. Anche il Triptofano ne fa parte, ed è un aminoacido essenziale. Senza il triptofano che influenza la sintesi degli ormoni (la serotonina e la melatonina) la cui mancanza provoca i cali dell’umore, la depressione, le disfunzioni dell’orologio biologico, è impossibile la normale sequenza dei bioritmi.

L’azione:

Questo aminoacido essenziale permette di colmare la deficit degli ormoni che influenzano la sfera psico-emozionale umana. La carenza della melatonina e della serotonina è all’origine degli stati depressivi di diverso grado, provocando:
  • l’irritabilità;
  • i cali dell’umore;
  • l’ansia e la tensione;
  • l’insonnia e molto altro.
Prima di assumerlo, leggete attentamente il foglio illustrativo e, se necessario, consultate il medico.

Glutamina (L-Glutamine)

Questo preparato può essere utilizzato con qualsiasi programma meditativo dell’Istituto di Sviluppo della Coscienza.
La Glutamina è un potente immunostimolante che partecipa attivamente nella sintesi delle proteine e migliora la funzionalità del cervello, migliorando l’attività mentale umana.
Lo chiamano spesso “L’aminoacido per il cervello” perché favorisce il miglioramento delle capacità cognitive. Nell’organismo si trasforma in glucosio normalizzando la concentrazione dello zucchero nel sangue: è la base per l’ottimale svolgimento di molti processi dell’organismo.

Le indicazioni:

Questa sostanza è indicata per:
  • il rafforzamento del sistema immunitario;
  • il miglioramento dell’attività del cervello:
  • la normalizzazione della funzionalità del sistema nervoso e del sistema endocrino;
  • nelle patologie del tratto gastrointestinale;
  • i problemi legati al peggioramento delle capacità cognitive;
  • lo stress, la depressione;
  • la liberazione dalle scorie.
Leggete bene la descrizione del preparato e, in caso di necessità, fatevi consigliare dal medico.

GABA (Acido y-amminobutirrico) o “Aminalon”

Questo preparato può essere usato con qualsiasi programma meditativo dell’Istituto di Sviluppo della Coscienza.
L’acido y-amminobutirrico  è un aminoacido che ha un ruolo come neurotrasmettitore poiché è attivo nell'inibizione dell'impulso nervoso. E’ un neuromediatore della calma e a volte, per assicurarci una calma davvero olimpionica, è aiutato dalla variegata compagnia di altre sostanze conosciute. Il GABA è una molecola endogena ottenuta a partire dall’acido glutammico che viene decarbossilato ad opera dell’acido glutammico decarbossilasi (GAD). Un altro aspetto dell’azione inibitoria del GABA è la sua influenza sui processi emozionali, in particolare, sull’ansia, permettendo al cervello di abbassare l’intensità di queste sensazioni.- E’ una “pillola” per i nervi. E’ vendibile in farmacia.

Conclusione:

Scegliete una sostanza dalla lista. Leggete attentamente il foglio illustrativo, e se necessario, parlatene con il vostro medico curante. Dopo aver iniziato l’assunzione, lavorate semplicemente con uno dei programmi dell’Istituto, nelle ore indicate, e presto vedrete quanto aumenterà l’efficacia del programma. Avrete le sensazioni più intense. Man mano che il cervello riceverà i neuromediatori di cui ha bisogno, risponderà molto meglio all’azione neuroacistica, e quindi, anche i programmi risulteranno più efficaci. Provare per credere!


Autore: Lenny Rossolovski
Traduzione dal Russo: Olga Samarina


Glutammina - 50 Capsule
Integratore alimentare a base di l-glutammina
Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere


Griffonia
Griffonia
Integratore alimentare a base di griffonia 5-Hidrossitriptofano (5-HTP) utile per normalizzare il tono dell'umore


Compralo su il Giardino dei Libri

Melatonina Plus - Pastiglie Melatonina Plus - Pastiglie
Integratore alimentare con aminoacidi e vitamine


Compralo su il Giardino dei Libri

Integratore Alimentare - Te' Verde - Antiossidante Integratore Alimentare - Te' Verde - Antiossidante
100% naturale


Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...