... Non Solo Cromopuntura

venerdì 9 giugno 2017

RIMOZIONE DALLA DIPENDENZA DA INTERNET

Avete mai visto una persona camminare per strada digitando o leggendo qualcosa su smartphone? Oppure coloro che non riescono a staccarsi dallo schermo mentre mangiano? Tutta la loro attenzione è concentrata sul piccolo schermo. Passano da una pagina all’altra, chattano, leggono le notizie durante il pranzo o cena. Sono immersi nel mondo digitale, e il mondo reale, per tali persone, non è altro che una fastidiosa decorazione.

La dipendenza da internet è un disturbo psicologico, neurologico e psico-neurologico collegato alla disfunzione, durante l’uso degli strumenti digitali: PC, smartphone, tablets, gadgets, della normale e funzionale asimmetria del cervello e della sostanza bianca, nonché alle disfunzioni nell’attività del sistema nervoso periferico (per esempio, la sindrome del tunne carpale) .

La dipendenza digitale è, in realtà, una malattia che incide molto negativamente sull’attività del cervello. Nella nostra epoca ha assunto il carattere di un’epidemia. Centinaia di milioni delle persone ne sono afflitte, ma non è nemmeno pensabile ricevere un valido aiuto medico o guarire da questa malattia. Semplicemente perché gli specialisti in materia sono pochissimi, e la maggioranza della gente non sospetta di sottoporsi ad una minaccia reale e non virtuale. La passione per la realtà virtuale prima o dopo porterà a delle malattie fisiche, dalle quali sarà difficile o impossibile guarire.

Come si forma la web-dipendenza? Ha le stesse cause che la dipendenza dal gioco. Ognuno di noi ha nel cervello il centro del piacere: esso è responsabile della passione per l’internet surfing. Nei casi gravi si osserva una crisi di astinenza se una persona si astiene dal contatto con un computer o smartphone.

Ecco i principali segni della web-dipendenza:

la necessita ossessiva di controllare la posta elettronica;
una piacevole eccitazione al pensiero di collegarsi alla rete;
la crescente durata della permanenza in rete;
la passione per lo shopping online;
il miglioramento dell’umore dopo essersi collegati;
una reazione negativa nel caso in cui il navigante deve interrompere la seduta, possibile aggressione nei confronti di una persona a causa di tale interruzione;
l’impossibilità di stabilire in anticipo l’orario dell’interruzione della seduta;
la trascuratezza nei confronti del proprio aspetto, degli impegni sul lavoro e in casa, dello studio, dell’igiene;
il restringimento del cerchio dei contatti, la dominanza delle conoscenze online, con le quali si passa più tempo che con gli amici reali;

Purtroppo, tale dipendenza non passa senza lasciare traccia. Conduce, gradualmente, all’insorgere dei seguenti sintomi:

il peggioramento della vista;
l’abbassamento delle difese immunitarie;
il mal di testa;
una crescente stanchezza e, nei casi cronici, una stanchezza cronica;
i disturbi del sonno, l’insonnia;
i dolori alla schiena;
la sindrome del tunnel carpale;
l’estrema irritabilità;
l’aggressività nei confronti del prossimo;
il peggioramento della memoria, vuoti di memoria anche nei giovani;
le allergie;
le reazioni neurotiche;
le fobie;
un brusco peggioramento dell’attenzione, le difficoltà di concentrarsi su qualcosa, il peggioramento della capacità di ricordare e di assimilare l’informazione. L’estrema stanchezza se si deve leggere i testi lunghi;
I dolori nel corpo, la sciatica;
Il comportamento asociale, la riduzione dei contatti con le persone in carne e ossa, le difficoltà dell’adattamento;
Il sintomo principale è la crisi di astinenza in assenza della possibilità di collegarsi a internet, il nervosismo, l’irritabilità, la confusione e la paura, la sensazione di non valere niente nel mondo reale;
L’assenza degli interessi nel mondo reale, il disprezzo verso ciò che è reale;
I disturbi psichici, la depressione, la sindrome depressivo maniacale, la psicosi ed altro. Una lunga permanenza davanti al computer influenza molto negativamente la psiche umana, non passa mai senza lasciare delle gravi conseguenze.
La cura

All’Istituto di sviluppo della coscienza è stato sviluppato il programma il cui obiettivo è la liberazione dalla web - dipendenza e la riabilitazione. Alla base del programma si trovano degli studi dei due scienziati: dr. Eugene Peniston e il dr. Paul Kulkosky dell’università del South Colorado. Avevano usato, con una grandissima percentuale di successo, la stimolazione con i ritmi diversi (alfa e beta) per liberarsi dalle dipendenze.

Il programma “La rimozione della web dipendenza” (il nome del file è “Anticomputer”) permette in breve tempo – da una settimana a un mese - di ritornare alla vita normale.
Questo strumento assicura l’interruzione del collegamento con il centro del piacere, “drogato” dal mondo virtuale. Basta osservare alcune semplici regole, e il risultato non si farà aspettare. Anche dopo un solo ascolto sentirete scomparire il velo davanti ai vostri occhi, miglioreranno i vostri piccoli movimenti, i pensieri saranno più chiari. Ritornerà il gusto di essere nel mondo reale. Già dopo 5-7 giorni sentirete diminuire il bisogno di usare il computer/smartphone, farete più attenzione alla realtà, ritroverete gli amici e gli interessi non collegati con il web. Inoltre, si normalizzerà il sonno e scomparirà il nervosismo. Inizierete a riprendervi da questa grave malattia: la dipendenza dal web.
Le particolarità del programma
Il programma “La rimozione della web-dipendenza” (il nome del file è “Anticomputer”) possiede una serie di particolarità. Osservando le istruzioni esposte in questa descrizione, potrete avere un risultato già dopo il primo ascolto.
E’ molto importante non provare la sete durante l’ascolto. Prima di lavorare con il programma, bevete un bicchiere d’acqua (l’acqua, e non una bibita qualsiasi).
Per ottenere i migliori risultati occorre meditare con questo programma. Durante l’ascolto gli occhi devono essere chiusi e l’ascoltatore deve essere concentrato sulla respirazione. E’ categoricamente sconsigliato di ascoltare programma da sfondo mentre si fanno altre attività. La tecnica della meditazione neuroacustica è descritta nell’articolo “Come meditare in maniera corretta”.
Il volume del suono deve essere regolato sui valori confortevoli. Prima di iniziare a lavorare, ascoltatene un frammento e regolate il volume, dopo di che potete iniziare. Prestate l’attenzione a questa nota, il programma non deve mai avere un volume del suono troppo forte. Il volume non deve darvi fastidio.
Nel primo giorno ascoltate il programma una (1) sola volta: è necessario per abituare il vostro cervello alla stimolazione con i ritmi isocronici.
Mai e poi mai ascoltate il programma lavorando al computer. E’ molto importante, altrimenti non possiamo parlare della rimozione di una dipendenza. E severamente vietato l’ascolto da sfondo. All’inizio del ciclo delle sedute potrebbero comparire degli effetti negativi; in questo caso occorre capire che è stato avviato il processo della guarigione, mai indolore.
Non lavorate mai con il programma dopo aver bevuto degli alcolici.
Dovete lavorare con il programma SOLO con le cuffie che coprono interamente gli orecchi.
E’ molto importante controllare la polarità delle cuffie. La cuffia destra deve essere indossata all’orecchio destro e la cuffia sinistra, all’orecchio sinistro. Se non siete sicuri della polarità delle cuffie, per favore, non iniziate l’ascolto!
Si consiglia di lavorare con il programma 1-3 volte al giorno, altrimenti si rischia una maggiore irritabilità. Le ore migliori per lavorare sono la mattina e il pomeriggio. Lavorando di sera, potrebbe sorgere l’insonnia.
Interrompetevi una volta alla settimana. Il ciclo degli ascolti per sviluppare la resistenza alla dipendenza da internet è di 4-6 settimane. Dopo 6 settimane fate un intervallo di 1-2 settimane, e, se necessario, ripetete il ciclo.
Rivedete il vostro modo di vedere il computer. Cercate di capire che la passione per il web non è un piacere ma la causa di molteplici disturbi della salute e della psiche. Durante l’ascolto, ponete davanti a voi l’obiettivo di ridurre il tempo passato davanti allo schermo. Accorgendovi di stare davanti allo schermo senza una necessità, ascoltate il programma e passate a qualche altra attività.
Non tornate mai al computer subito dopo l’ascolto del programma. Fate un intervallo di almeno 1 ora. Più lungo sarà l’intervallo dopo l’ascolto del programma e maggiore sarà la sua efficacia. Usate il computer solo per lavorare. Fermatevi accorgendovi di stare sui social sfogliando insensatamente il nastro delle notizie. Tenete presente che senza un vostro desiderio di guarire, nulla vi potrebbe aiutare. Il programma è uno strumento, ma non è una pastiglia magica; una parte del lavoro di guarigione lo dovrete fare autonomamente.
Preparatevi un’attività alternativa non collegata a internet. Potrebbe essere un hobby qualsiasi o una passeggiata. Nel vostro tempo libero scegliete un’attività diversa dal computer/smartphone. Dovete trovare un sostituto al computer, altrimenti c’è la possibilità di una recidiva.
Nelle persone molto sensibili il programma potrebbe provocare una forte reazione e un peggioramento dello stato. E’ normale, significa che il programma ha avviato il meccanismo di guarigione. In questo caso passate all’ascolto a giorni alterni, 2-3 volte alla settimana. Gradualmente gli effetti negativi scompariranno.
Verificate di avere un programma originale, scaricato da voi personalmente dal sito dell’Advanced Mind Institute. Non siamo responsabili dei programmi avuti tramite terzi. I nostri collaboratori aiutano soltanto le persone in possesso dei programmi regolari.



per acquistare i prodotti é necessaria iscrizione


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...