... Non Solo Cromopuntura

sabato 25 marzo 2017

PUNTI DEL PRINCIPIO MATERNO


Il rosso non può che rimandare al tema della Famiglia (il «san- gue del mio sangue», «sacrificare la mia vita fino all’ultima goc- cia di sudore e sangue per far crescere i miei figli»); il Clan Fami- gliare inteso come luogo massimo di protezione, all’interno del quale ogni componente trova un riferimento e conforto, all’inter- no del quale si tramandano consigli e modelli di comportamento.

Ma la famiglia è anche il luogo dove conflitti atavici non ri- solti si scaricano sulle nuove generazioni, dove esistono a volte vincoli così forti da rallentare o impedire ai membri stessi di vi- vere la loro vita liberamente.

Esiste un’area attorno all’ombelico collegata alla Grande Figu- ra Materna, quella che accoglie il figlio fra le sue braccia tenendo- lo vincolato a sé. Irradiare con il rosso quest’area ci consentirà di tagliare il cordone ombelicale con questa figura e con la nostra fa- miglia in generale, in maniera tale che il rapporto con essa non sia vissuto come un vincolo o una imposizione, che ci renda liberi di godere del suo amore senza condizionamenti, che ci permetta di ascoltare i suoi consigli senza essere obbligati nelle scelte, che ci consenta di godere del suo abbraccio senza esserne soffocati.

Storie in clinica III

I genitori di Gianni hanno effettuato sacrifici enormi nel corso della loro vita così da poter permettere al loro unico fi- glio di studiare, migliorarsi sempre di più ed elevarsi da un punto di vista sociale, culturale e professionale, cercando di dare a lui quelle possibilità che loro non avevano potuto ave- re. Gianni si laurea ed essendo stato uno studente particolar- mente brillante riceve subito un’allettante offerta di lavoro; il problema nasce quando per poterla soddisfare Gianni deve lasciare la casa paterna e trasferirsi lontano.

Ora deve compiere una scelta, il pensiero lo tormenta: an- dar via di casa, probabilmente per sempre, genera enormi sensi di colpa, come se lasciare la sua famiglia d’origine si- gnificasse una profonda ingratitudine nei confronti dei sacri- fici da essa compiuti.

Decide di rinunciare a quel lavoro che tanto avrebbe desi- derato ottenere, il sogno della sua vita. Ne trova subito un al- tro nella sua stessa città ma è un lavoro che non lo gratifica, non soddisfa le sue ambizioni, non lo porta a coronare il suo sogno; sviluppa un profondo senso di inadeguatezza. Di lì a poco Gianni svilupperà una grave anemia che non riuscirà a trattare neanche con massicce assunzioni di ferro.

L’anemia ci viene a dire che all’interno del mio clan fami- liare, e a causa di esso, vivo una grave perdita di senso per la mia vita, che la mia vita non è più degna di essere vissuta co- me tale e in essa mi sento fortemente svalutato.

Applicare il rosso nella zona periombelicale aiuterà Gian- ni a vincere i suoi sensi di colpa, a comprendere che è arri- vato il momento di spiccare il volo, di sciogliere i legami fa- miliari, di prendere in mano la sua vita con la consapevo- lezza che anche i suoi genitori saranno felici per questo.


LOCALIZZAZIONE
I punti si trovano a forma di croce sul margine interno dell’ombe- lico.




TRATTAMENTO
Irradiare, per 30 secondi ognuno, i quattro punti in senso orario con il colore rosso, partendo dal punto alle ore 12. 

Fonte Vincenzo Primitivo
CROMOPUNTURA. LE FREQUENZE DELL’ANIMA

Cromopuntura. Le frequenze dell'anima
Riflessioni sulla terapia con il colore secondo Peter Mandel
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
€ 15

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...