... Non Solo Cromopuntura

domenica 11 dicembre 2016

L'ABITUDINE DI CAMMINARE GOBBI E L'INFELICITA'

Gli psicologi anno scoperto che coloro che camminano con la schiena dritta, in generale, sono più felici delle persone dalla schiena curva. Lo sospettavamo da tempo, e lo dice anche la saggezza popolare.
Il linguaggio del corpo non solo riflette le nostre emozioni, ma le forma anche. Secondo gli psicologi dell'università di Harvard, falsificando i segnali del nostro corpo noi avremo dei cambiamenti interiori.
In parole povere, se una persona infelice si sforzerà di camminare con la schiena dritta, dopo un certo periodo sarà anche più felice.


Esistono anche le altre pose "forti": in un esperimento dei volontari stavano dritti per due minuti, con le mani sulle anche. Dopo due minuti saliva il livello del testosterone e scendeva il livello del cortisolo: le persone si sentivano più sicure di se.

Si consiglia di evitare nel linguaggio comune le parole "ansia", "angoscia", "paura" e di camminare per la strada con i passi larghi e veloci. E se non vi importa di cosa ne penseranno i passanti, tenete tra i denti una matita per rilassare i muscoli del viso; presto inizierete a sorridere davvero, non artificialmente.

Uno studio del 1996 rivelò che le persone programmate per la vecchiaia (i partecipanti rispondevano alle domande di un test con le parole associate alla vecchiaia) escono dalla stanza gobbe e camminano più lentamente del solito!
L'abitudine di camminare piano è un ottimo strumento terapeutico per i pazienti che soffrono di depressione.

advanced Mind Institute Italia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...