... Non Solo Cromopuntura

domenica 6 novembre 2016

UN SEMPLICE METODO PER CAMBIARE LE ABITUDINI

La tecnica è estremamente semplice e fu usata già migliaia d anni fa in Oriente per togliere il dolore. Ma è efficace anche per distruggere le vecchie abitudini e per promuovere quelle nuove. Si tratta di picchiettare, con tre dita, l'area dell'osso temporale, all'inizio delle tempie e intorno alle orecchie.
La procedura calma il meridiano Triplice Riscaldatore, perché trattate l'area nella direzione opposta al suo naturale scorrimento; Il meridiano Triplice Riscaldatore è decisivo nella regolazione delle abitudini.
L'emisfero sinistro è responsabile per la critica, per le affermazioni espresse con parole negative, e perciò queste affermazioni si accompagnano con un "picchiettio" della parte sinistra.
L'emisfero destro è suscettibile a tutto il positivo, perciò il trattamento "positivo" si fa dalla parte destra.
Inizio: stabilite quale abitudine, o una reazione emozionale automatica, o uno stato di salute, vorreste cambiare. Descrivetelo con una frase, sempre al presente ("già fatto").

Per esempio:
"Quando sono sottoposto alla pressione, mantengo la calma".
Poi riscrivete la stessa frase/concetto usando le parole negative (usando le parole no", o "mai"): "Quando sarò sottoposto alla pressione non sarò mai più stressato" . Da notare: la frase rimane positiva anche se è espressa così.
Tempo del trattamento: 1 minuto.

1. Partendo dalle tempie, picchiettate la parte SINISTRA della testa con tre dita, pronunciando l'affermazione "al negativo". Trattate la testa con una certa pressione, andando dal davanti indietro per circa 5 volte, ogni volta ripetendo la frase.

2. Ripetete l'operazione dalla parte destra, battendo la testa con la mano destra, pronunciando la vostra affermazione (la stessa) al positivo. Più "battete" l'affermazione più effetto ci sarà.

3. Ripetete la tecnica diverse volte al giorno.

L'effetto di questa tecnica si propagherà non solo sl cervello ma anche su ciascun meridiano, per cui, la vostra programmazione sarà percepita da ogni sistema del vostro organismo.

Un esempio fatto da Donna Iden ("medicina Energetica"):
"Diversi anni fa diventai molto sensibile alle infezioni. Iniziai a "battere" nella tempia sinistra: "Il mio TIMO non permette più agli agenti patogeni di irrompere nel mio organismo", e nella tempia destra: "Il mio TIMO rafforza le frontiere del mio organismo che non fanno passare le infezioni". Non solo la mia sensibilità alle infezioni è diminuita, ma è anche migliorata la mia capacità di stabilire i netti confini nei rapporti con le persone. Riducendo il vostro intento in due brevi affermazioni, a volte potete avere questi effetti."
Una variante;
Senza parole, accarezzate questa area con le dita, respirando profondamente. Quando, per esempio, avete un attacco di fame: accarezzate i punti sulle tempie (destra e sinistra) contemporaneamente, respirando profondamente. Molte persone sentono, grazie a questa semplice tecnica, una saturazione, e la voglia "impropria" se ne va.

http://econet.ru/articles/133547

Traduzione di: Olga Samarina FB

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...