... Non Solo Cromopuntura

giovedì 12 maggio 2016

DISTURBI GASTROINTESTINALI



L'uomo è un bozzolo vibrante, in cui ogni parte del corpo ha la propria frequenza, che agisce sul corpo per migliorare le sue prestazioni. Questo programma è una frequenza appositamente progettata per la normalizzazione del tratto gastrointestinale. Vi aiuterà non solo ad alleviare il dolore allo stomaco, ma anche avere un impatto positivo sull'organo della digestione. Studi clinici hanno dimostrato che nel caso di alcuni disturbi programma ha dimostrato efficace dove i farmaci hanno fallito, ad esempio nel caso di sindrome dell'intestino irritabile. Ascoltate questo programma solo con cuffie stereo, più volte al giorno. Si può notare un miglioramento appena mezz'ora dopo l'ascolto si noterà come il dolore si é ridotto,  la tensione diminuisce. Il programma é impostato con la corretta frequenza del vostro stomaco e si normalizza. È completamente intercambiabile.  Ma non credete mia alle mie parole, provate per credere

Lenny Rossolovsky

L'INULINA PER I DISTURBI  GASTROINTESTINALI

L’inulina è un oligosaccaride dalle caratteristiche uniche che permette di risolvere tantissimi problemi di salute dato che agisce sul secondo cervello, ovvero l’intestino, apportando dei profondi cambiamenti in breve tempo potenziando moltissimo la nostra capacità digestiva, di assimilazione e di difesa dai virus, batteri e funghi. Ecco perché l’inulina mi entusiasma tantissimo e appena l’ho scoperta sono corso in farmacia per sentirne tutti i benefici.

L’inulina è contenuto naturalmente in alcuni vegetali e la sua struttura chimica la rende praticamente inattaccabile dagli enzimi umani tanto da essere escreta quasi immodificata con le urine. Solo la microflora intestinale è in grado di metabolizzarla per questo può vantare l’appellativo di prebiotico.

E’ stato di recente ampiamente dimostrato che l’inulina è l’unica fibra alimantare che riesce a ripristinare la normale flora batterica intestinale, danneggiata da antibiotici, farmaci, vaccini, stress, traumi, zucchero, cibi industriali, combinazioni alimentari errate, infezioni, chemitorapia ecc.


Il potere nell’inulina sta proprio in questo
Pulisce come uno spazzino il nostro intestino rimuovendo scorie, incrostazioni
Lenisce le infiammazioni intestinali conseguenza di cibi sbagliati, errate combinazioni alimentari e stress emotivi
In seguito all’assunzione d’inulina si riscontra un aumento significativo nel tratto intestinale di Bifidobatteri e Lattobacilli. Questi sono i batteri fondamentali del corpo umano! Tutte le malattie possono prendere piedi quando questi due ceppi di batteri sono inferiori rispetto ai batteri negativi: allora il sistema immunitario si indebolisce, il nostro umore cala ed è facile cedere alla tristezza, depressione e insicurezza, si digerisce male, si ha gonfiore, stitichezza, insonnia e soprattutto c’è la tendenza ad ammalarsi molto facilmente.

I bifidobatteri sono contenuti nel latte materno e proprio per questo i bambini che non sono stati abbastanza allattati dalla mamma è dimostrato sono più deboli ed hanno maggiori tendenza a sviluppare l’autismo. Infatti chi è allattato con latte artificiale anziché il latte ricco di nutrienti vivi come i bifidobatteri della mamma, ha una tendenza maggiore a sviluppare problemi neuropsichiatrici. L’inulina aumenta il numero di questi bifidobatteri, che sono rari e quasi assenti in tutti i probiotici in commercio perché non è facile mantenerli vivi e metterli negli integratori.

I lattobacilli sono i fermenti contenuti nello yogurt e proprio per questo si dice che lo yogurt fa bene. L’unico problema è che i lattobacilli dello yogurt non arrivano nell’intestino ma vengono uccisi dai succhi gastrici. Proprio per questo l’inulina è fondamentale: nutre i lattobacilli che abbiamo nel nostro intestino.

L’inulina è miracolosa per tutte queste problematiche

Transito intestinale
Stitichezza cronica
Colon irritabile
Meteorismo
Flautulenza
Diverticolosi
Diarrea
Intolleranze alimentari
Sistema immunitario
Osteoporosi
Carie
Colesterolo alto
Alti livelli di glucosio nel sangue

In generale c’è un netto miglioramento della salute del tratto gastro-intestinale, un rafforzamento delle difese del corpo. E’ stato rilevato anche un incremento dei livelli di acido butirrico nel grosso intestino, ed è noto che questa sostanza ha un’azione protettiva contro le malattie infiammatorie e neoplastiche del colon. E’ stato dimostrano inoltre che l’inulina incrementa anche l’assorbimento di calcio e di magnesio, influenza i livelli di glucosio nel sangue e riduce la concentrazione di colesterolo e di lipidi nel siero. Ha un effetto ipoglicemizzante o insulino-stimolante.

Riassumendo le proprietà dell’inulina basandosi su tree studi scientifici, uno pubblicato sull’Annuals of Nutrition and Metabolism, un altro su Nutrition Research e infine su The Journal of Nutritional Biochemistry possiamo dire che l’inulina

1) Favorisce la digestione

2) Riduce i gas intestinali

3) Migliora la qualità del microbiota (batteri intestinali) aumentando la percentuale dei batteri buoni (eubiotici) e diminuendo la popolazione dei batteri nocivi che producono il cancro del colon, intolleranze, infezioni, ecc

4) Aumenta la massa fecale e il numero di evacuazioni

5) Aumenta l’assorbimento di calcio, ferro e magnesio

6) E’ ben tollerato dai diabetici

7) Riduce il colesterolo e i trigliceridi

8) Controlla la fame

9) Incrementa l’energia

10) Riduce il peso in eccesso modulando il glucagon-like peptide (GLP)

Non hai più bisogno di acquistare probiotici e fermenti lattici spesso costosissimi perché l’inulina li produce dentro di te, nutrendo il tuo microbiota, con una facilità estrema, e l’inulina costa pochissimo (forse per questo non se ne sente parlare) e la puoi acquistare in farmacia.

Polvere di Inulina Bio
Agave tequilana
€ 13

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...