... Non Solo Cromopuntura

martedì 25 agosto 2015

Hypno-trance

Hypno-trance è un programma della nuova generazione, basato sulla tecnologia 3M (tripla
modulazione) creata all’Istituto di Sviluppo della Coscienza.
E’ destinato agli ascoltatori che già conoscono i programmi meditativi dell’Istituto e possiedono un’esperienza nel campo delle meditazioni. Lo scopo di questo programma è quello di aiutare a entrare in uno stato di trance ipnotico, o l’autoipnosi. Trance è uno stato particolare della coscienza, quando una persona lascia da parte il mondo esterno e si concentra sui processi psicologici interiori, quelli che creano la sua realtà interiore.

Il trance ipnotico è tutt’altro che sonno. Nel corso delle ricerche neurofisicologiche è stato provato che nello stato di trance la corteccia cerebrale funziona in un modo diverso sia dal sonno sia dalla veglia. Trance è uno stato psichico di confine, uno stato border-line tra il sonno e la realtà.

Trovarsi in uno stato di trance ipnotico fa bene alla psiche; questo stato si adopera in alcune tecniche psicoterapiche. Secondo il noto neurofisiologo Ernst Rossi, il trance serve all’uomo per ristrutturare l’attività cerebrale, esattamente così come gli serve il sonno. Più è profondo lo stato di trance, meno importanza ha la realtà esterna, e più importanti diventano le immagini e le emozioni interiori.

Il trance è una fuga psicologica dalla realtà, verso uno stato più confortevole. Soltanto in questo stato una persona può connettersi a delle risorse nascoste della coscienza, irraggiungibili in uno stato di veglia, e nemmeno nel sonno.

Entrando in uno stato di trance, una persona può riflettere su ciò che gli è successo, cambiare se stessa, il suo comportamento, la sua visione di se stessa e del suo ambiente.
Il trance è un potente adattogeno che permette alla coscienza di adattarsi all’ambiente che cambia. Entrare in uno stato di trance significa fare un viaggio dal mondo esterno verso quello interiore. Nel trance voi state spostando la vostra attenzione, gradualmente, sulle vostre sensazioni interiori. Non ci sono più dei limiti rigidi imposti dalla coscienza, e si ha la possibilità di ripensare le esperienze e le azioni. Il trance crea una nuova realtà interiore che favorisce la realizzazione dei cambiamenti sistemici nella vostra coscienza.
Lo stato di trance permette di accedere a quelle risorse dell’essere che normalmente sono inaccessibili allo stato di veglia, ed è ciò che si pone come obiettivo il programma "Hypno-trance".
Per questo si raccomanda di usare la tecnica che adoperano gli psicoterapeuti: dopo essere entrati nello stato di trance, focalizzate la vostra attenzione su un luogo di potere: potrebbe essere un bel paesaggio, uno scenario di montagna, o un posto che un giorno vi aveva suscitato una forte reazione positiva.
Immaginando un “luogo di potere”, vi state collegando all’energia nascosta in quel luogo, malgrado voi non siate lì fisicamente.
La profondità del trance di ognuno di voi sarà diversa. Qualcuno potrà raggiungere degli stati ipnotici molto profondi, e qualcuno lo avvertirà come medio o leggero. Ciò dipenderà da quanto riuscirete a concentrarvi sul respiro senza prestare l’attenzione al programma.

Sta qui il paradosso: meno farete caso alla colonna sonora durante la meditazione, più efficacemente lavorerà il programma. Occorre concentrarsi sulla respirazione e sulla visualizzazione dei luoghi di potere, e non sul programma.
Lavorando nelle ore serali o notturne, potrete fare dei sogni più vividi. E’ perfettamente normale e non deve preoccupare.

Il programma consiste di 3 parti; la parte introduttiva della durata di 8 minuti, la parte attiva e la parte finale (8 minuti, l’uscita dallo stato di trance). Durante lo stato di trance vi immergerete in uno stato di theta profondo. Nel programma è stata usata la frequenza attiva di 6,5 Hz. E’ una frequenza centrale, o “di ancoraggio” di questa banda (theta) che è in risonanza con i lobi frontali del cervello. L’ampiezza di questa frequenza raggiunge 50-100 microvolt. L’aumento dell’ampiezza di questo ritmo comporta l’abbassamento della nervosità e dell’ansia, la fuga dalla realtà. A parte ciò, nel programma ci sono delle registrazioni delle voci dei cetacei che sono molto benefiche per la psiche umana.
LE PARTICOLARITA’ DEL PROGRAMMA
Il programma “Hypno-trance” possiede una serie di particolarità. Osservando le istruzioni, avvertirete un risultato già alla fine del primo ascolto.
Si può lavorare con il programma solo a stomaco vuoto, e non meno di due ore dopo l’ultimo pasto.
Il programma è maggiormente efficace nelle ore planetarie attive. Le ore più propizie sono la prima ora planetaria del giorno e la seconda ora planetaria della notte. La prima ora planetaria diurna significa le primissime ore del mattino, al sorgere del sole. Per calcolare le ore planetarie nella vostra località usate il calcolatore gratuito delle ore planetarie sul sito dell’Istituto: http://it.advanced-mind-institute.org/planetary_hour.html
Durante il programma è fondamentale non provare la sete. Prima di lavorare bevete un bicchiere d’acqua (l’acqua, e non una bibita).
Potete lavorare con il programma solo nelle ore quando non sarete disturbati da nessuno. E’ meglio non interrompere il lavoro a causa di una telefonata o per qualche altro motivo. Si consiglia di staccare il telefono.
Lavorate con il programma con l’audio impostata sui toni MEDI; il suono troppo alto abbasserà l’efficacia del programma. Prima di iniziare ascoltatene un frammento e regolate l’altezza del suono, e solo dopo incominciate a lavorare.
Non ascoltate il programma dopo aver preso dell’alcol, per nessun motivo.
Se vi addormenterete durante il programma, non c’è problema; se siete soliti ad addormentarvi durante l’ascolto, basta staccare la funzione “ripeti brano” sul vostro device.
Si può lavorare tutti i giorni, facendo un giorno intervallo, una volta alla settimana. Potete combinare questo programma con altri programmi dell’Istituto, osservando l’intervallo di 2-4 ore tra le meditazioni.
Assicuratevi di ascoltare il programma originale, scaricato da voi personalmente dal sito dell’Advanced Mond Institute; non siamo responsabili dei programmi avuti tramite terze persone.
COME MEDITARE?

Assumete una posizione comoda, chiudete gli occhi, fermate il dialogo interiore e già dopo alcuni minuti entrerete in un piacevole stato di rilassamento. Una persona media ci impiega circa 8 minuti. Prima di meditare è meglio bere un bicchiere d’acqua. Una dettagliata descrizione della tecnica di meditazione si trova nell’articolo: "Come meditare in maniera corretta".

Non si consiglia l’ascolto di questo programma ai malati di epilessia, ai portatori di pacemaker, alle donne in stato di gravidanza e ai ragazzi minori di 16 anni.

http://it.advanced-mind-institute.org/negozio/meditazioni-rilassanti/hypno-trance.html?affiliate=TRKCASWQK8H
© Lenny Rossolovski 2014. All rights reserved,
Tutti i diritti riservati
Solo per uso personale

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...