... Non Solo Cromopuntura

martedì 25 agosto 2015

BRAINSTORMING

Cosa fare quando cerchi una soluzione, e il cervello non è pronto? questo Programma vi puo' aiutare

Brainstorm - una stimolazione del cervello in una vasta gamma di frequenza da theta a ritmi gamma, il suo compito è di introdurre l'ascoltatore in uno stato in cui  inizierà a pensare in un modo nuovo innovativo non stereotipato. Al momento del brainstorming  non bisogna concentrarsi sui suoni del programma, ma impostare il compito di fronte a voi.

Si sta lavorando sulla creazione di un business plan, un nuovo tipo di motore rivoluzionario o stai cercando di come trovare i soldi per comprare una macchina nuova? Non importa - brainstorming vi aiuterà a trovare una soluzione.

Ascolta questo programma solo con cuffie stereo.
ATTENZIONE Assicurarsi di verificare che l'orecchio destro sia con cuffia destra e orecchio sinistro con cuffia di sinistra

Dopo l'ascolto si deve prendere una pausa e continuare a pensare al problema posto di fronte a voi. Se nessuna soluzione arriva nell'arco di  mezz ora può essere ripetuto un altro ascolto. Alla fine, la soluzione arriverà a voi, il brainstorming aiuta a raggiungere il risultato voluto

è auspicabile l'ascolto la mattina o il pomeriggio ascoltarlo la notte puo' dare fenomeni di insonnia. Durante l'ascolto di notte può essere di fronte ad un fenomeno come l'insonnia ..

Questo programma non è consigliato l'ascolto alle persone con epilessia, alle persone con un pacemaker installato, le donne in gravidanza e adolescenti fino a 16 anni.

traduzione by Antar Raja

download gratuito dal sito
http://www.advanced-mind-institute.org?TRKCASWQK8H
Загрузки

Il brainstorming è una tecnica creativa di gruppo per far emergere idee volte alla risoluzione di un problema. Spesso erroneamente tradotto come tempesta di idee, in realtà significa "usare il cervello (brain) per prendere d’assalto (storm) un problema". Sinteticamente consiste, dato un problema, nel proporre ciascuno liberamente soluzioni di ogni tipo (anche strampalate, paradossali o con poco senso apparente) senza che nessuna di esse venga minimamente censurata. La critica ed eventuale selezione interverrà solo in un secondo tempo, terminata la seduta di brainstorming.

Il risultato principale di una sessione di brainstorming può consistere in una nuova e completa soluzione del problema, in una lista di idee per un approccio ad una soluzione successiva, o in una lista di idee che si trasformeranno nella stesura di un programma di lavoro per trovare in seguito una soluzione.

Il metodo del brainstorming iniziò a diffondersi nel 1957, grazie al libro Applied Imagination del dirigente pubblicitario Alex Faickney Osborn. Il pensiero Blue-Sky è simile al brainstorming. Altri metodi per la creazione di idee sono la "creazione individuale" e l'"approccio dell'analisi morfologica".

Il brainstorming ha molte applicazioni pratiche, ma il suo maggiore uso riguarda:
Lo sviluppo di nuovi prodotti - ottenendo idee per nuovi prodotti e migliorando i prodotti esistenti
Pubblicità - sviluppando idee per campagne pubblicitarie
Risoluzione di un problema - analizzando dati, cause, soluzioni alternative, analisi di impatto, valutazioni
Gestione di processi - trovando sistemi per migliorare gli affari e i processi di produzione
Gestione di progetti - identificando gli obiettivi del cliente, i rischi, le variabili, le risorse, i ruoli e le responsabilità, ecc.
La costruzione di un team - generando condivisione e discussione di idee per stimolare i partecipanti a pensare
Business planning – sviluppando e migliorando l'idea di un prodotto.
Preparazione di un processo giudiziario da parte di avvocati.
Creazione artistica.

Il metodo del brainstorming non manca di pareri critici da parte di numerosi studiosi, tuttavia resta una tecnica molto comune e popolare usata in un gran numero di impostazioni aziendali.




http://it.wikipedia.org/wiki/Brainstorming

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...