... Non Solo Cromopuntura

martedì 4 marzo 2014

I benefici del Caffè Verde


Scopri quali sono i reali pregi del caffè verde: è un antiossidante, è un sostegno per dimagrire, e stimola in modo migliore del caffè normale!

Il caffè verde è frutto di una diversa lavorazione dei semi di caffè. Infatti questi semi vengono semplicemente essiccati, anzichè essere torrefatti.
Esso si distingue dal tradizionale caffè tostato per
aspetto in quanto i semi conservano il loro colore verde
aroma e sapore
caratteristiche nutrizionali
Entrambi i caffè contengono caffeina (indispensabile per svegliarsi alla mattina) ma l'essiccazione permette il mantenimento dell'acido clorogenico, presente in elevate quantità nei chicchi di caffè e distrutto dalla tostatura.
Non solo, il caffè verde ha un PH intorno a 5, mentre il caffè torrefatto è molto più acido (3-3,5 ph).
Inoltre il caffè verde è un buon fitocomplesso: oltre all'acido clorogenico contiene acido ferulico, acido tannico, acido quinico; inoltre sono presenti vitamine del gruppo B, minerali e polifenoli.









Antiossidante
Il caffè verde è un antiossidante 4 volte più potente del the verde, grazie alla presenza di acido clorogenico. Infatti esso neutralizza i radicali liberi presenti nell'organismo umano, contrastando la degenerazione cellulare, e lo sviluppo di malattie croniche come il cancro.
Dimagrante
Il caffè verde è ricco di metilxantine (tra cui si annovera la caffeina), molecole naturali che velocizzano il metabolismo, aumentando la percentuale di grassi bruciati.
Inoltre il caffè verde contrasta il diabete: esso rallenta il rilascio di glucosio nel sangue, riducendo l'assorbimento di zuccheri da parte dell'organismo.
Il caffè verde enfatizza l'effetto di diete alimentari e/o attività fisica,
ma utilizzato da solo non fa dimagrire!
Stimolante diesel
Nel caffè verde la caffeina è associata all'acido clorogenico. Ciò determina un assorbimento più lento della caffeina ma anche più continuo, senza sbalzi improvvisi.
Per questo motivo il caffè verde, pur contenendo meno caffeina di quello nero, ha un effetto migliore: aumenta la concentrazione e la resistenza, pertanto è consigliato a studenti sotto esami e ad atleti.

Assumere il caffè verde

Il caffè verde può essere comodamente preparato in casa: i passaggi sono pochi.
- acquista semi verdi, non tostati della varietà di caffè prediletta
- riduci in polvere i semi verdi, pestandoli con un mortaio
- Riscalda un recipiente d'acqua fino ad almeno 80°
- versa la polvere di caffè verde nell'acqua
- lascia qualche minuto in infusione, filtra e bevi!
Siccome questi passaggi possono risultare complicati, lo staff Macrolibrarsi ha preferito mettere in commercio il caffè verde sotto altre forme.
Caffè Verde - 60 Capsule Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...