... Non Solo Cromopuntura

giovedì 6 marzo 2014

COMPRESSA-MENTE: LA MELATONINA DIVENTA FARMACO E I PREZZI TRIPLICAN...

COMPRESSA-MENTE: LA MELATONINA DIVENTA FARMACO E I PREZZI TRIPLICAN...E’ stata definitivamente ritirata dal mercato la melatonina oltre 1 mg. La commercializzazione con dosaggio maggiore è stata consentita dal Ministero solo fino al 31 dicembre 2013, ed ora è introvabile.

Naturalmente presente nell’organismo, la melatonina gioca un ruolo nella regolazione dei bioritmi corporei, come il ciclo sonno – veglia ed è utilizzata dagli italiani sia per contribuire ad alleviare gli effetti del jet lag che per ridurre il tempo richiesto per prendere sonno.....
....non sarà perché si è scoperto da tempo (ad opera di grandi scienziati come Walter Pierpaoli, Pierpaolo Lissoni, Luigi Di Bella…) che la melatonina ( a dosaggi superiori a 1 mg…) in quanto regolatore dei cicli ormonali arresta le malattie degenerative tipiche dell'invecchiamento che ci fanno morire, come per esempio l'ipertensione, la degenerazione di vasi ed arterie (arteriosclerosi), le malattie autoimmunitarie, previene il cancro e altro ancora? 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...