... Non Solo Cromopuntura

lunedì 17 febbraio 2014

La tossiemia come causa base di tutte le malattie

PRINCIPI BASILARI DELL'IGIENISMO NATURALE

La tossiemia come causa base di tutte le malattie

"La malattia è il risultato di una enervazione, di una caduta di energia nervosa, di una bancarotta energetica dove si consuma di più di quanto si può rigenerare, che impedisce la pulizia degli scarti metabolici dell'organismo e che va rapidamente a costituire un ammasso di tossine o veleni interni.

Questo processo viene definito tossiemia (dal prezioso lavoro dell'igienista Dott. John H. Tilden) ed è qui che tutte le malattie hanno inizio ed origine.

Tra le cause vere che portano all'enervazione ed alla tossiemia, ci sono il troppo lavoro, gli eccessi nel mangiare e nel bere, insufficiente attività fisica, scarso riposo e scarso sonno, stress emozionali.

La medicina definisce l'infezione come invasione del corpo da parte di batteri, parassiti e virus, mentre l'igienismo la descrive come decomposizione di sostanza organica all'interno del corpo, ovvero avvelenamento costante dall'esterno con cibi impropri, più avvelenamento interno per accumulazione eccessiva o intasamento di cellule morte e materiali di scarto

Valdo Vaccaro

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...