... Non Solo Cromopuntura

mercoledì 16 ottobre 2013

Star of Bethlehem RISOLUZIONE TRAUMI

Star of Bethlehem

(Ornithogalum Umbellatum) Stella di Betlemme (risoluzione).Questo fiore è appartenente alla famiglia delle liliacee, come l'aglio e la cipolla, si schiude in aprile e maggio e mostra le sue siche, verdi all'esterno e bianche all'interno, solo se c'è il sole, altrimenti i suoi petali rimangono serrati.

Bach: " Per quelli che sono in grande pena a causa di condizioni che per un certo tempo li rendono molto infelici".Trauma causato da cattive notizie: la perdita di una persona cara, lo spavento che segue un incidente, ecc.

Parole chiave: "sono traumatizzata..." "sono intontita dal dolore..."

Sintomi: Stato di shock che induce un intenso dolore nell'anima che può sfociare in anestesia emotiva, per non soffrire. Afflizione. Infelicità causata da trauma, traumi passati, recenti, fisici e morali. Morte di una persona cara, per cui esiste la difficoltà ad elaborare il lutto sia interiore sia reale. Il lutto può essere indotto anche da un abbandono che può fare precipitare nell'angoscia.
Ci si rifugia nel dormiveglia mentale e spirituale, si finge di "essere morti".
Ma alcuni traumi violenti possono anche scatenare stati patologici come l'artrite, la psoriasi, le psicodermatosi ovvero le cosiddette malattie psicosomatiche. L'avvenimento traumatico può risalire all'infanzia ed essere inconscio.

Trasformazione: Rimedio consolatore dell'anima, allevia i dolori, conforta e guarisce dalle pene, sblocca i traumi. Star of bethlehem, smuovendo l'energia bloccata, lascerà che il dolore fluisca in noi risvegliandoci dal dormiveglia mentale ed indicando la via per venire a contatto con il nostro io superiore. Ci si armonizzerà su tutti i livelli acquisendo chiarezza interiore e vitalità.
Disturbi della pelle, della deglutizione, distonie del sistema nervoso ovvero i tipici disturbi psicosomatici vengono trattati con successo dall'essenza di questo fiore. Utile anche per il trauma della nascita.

Affermazione positiva: Sciolgo ogni blocco energetico e mi reintegro alla vita.

Carmen: "L'assunzionme di questo rimedio è utile in ogni circostanza, io lo consiglio spesso come il primo passo da fare, dopo possono seguire altri fiori in base alla situazione che viene rappresentata".

"E' il fiore che ci consente di far affiorare i traumi, i nodi e ci aiuta a "venire a patti" con noi stessi. Infatti solo dopo aver accettato la nostra storia possiamo proseguire oltre".fonte


cromopuntura
abbinare settimanalmente Terapia dei conflitti oppure ascoltare la serie dei CD conflitti, tutti i giorni ellisse del dolore

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...