... Non Solo Cromopuntura

mercoledì 9 ottobre 2013

SOGNARE IL PADRE E LA MADRE COME TERAPIA

Placca per sognare il proprio padre o la propria madre Dermoriflessologia Il Potere dei Sogni di Gandini e Fumagalli



Ecco un “piccolo trucco” tratto dal libro di Flavio, per attivare rapidamente la placca e facilitarne il reperimento è possibile mettere a contatto con la pelle una fotografia del padre o della madre a seconda del genitore che si desidera richiamare in sogno, altrimenti potete guardare la fotografia o visualizzare (rappresentare nella vostra mente) un’immagine del vostro genitore. - See more at: http://uomomacchina.info/dermoriflessologia-metodo-calligaris/karma-sognare-padre-madre-conflitti-genitori-figli/#sthash.oEZnkMJK.dpuf


Da qualche anno sperimento su me stesso ed eseguo trattamenti/stimolazioni su amici e clienti con questo metodo riflessologico, la Dermoriflessologia mappatura Calligaris, che definire esoterico è poco; per la prima volta mi sono cimentato con una nuova (per me) zona riflessa la quale “accende” la facoltà che interessa ai sognatori, a chi cerca nuove esperienze di “Lucid Dreaming” (il sogno lucido cioè quel genere piuttosto particolare di sogni in cui si è consapevoli di stare sognando) e che sono spesso un ponte per il viaggio astrale.
A pagina 180 del libro di Gandini Fumagalli, che vivamente consiglio, si legge:

Sembra un gioco di parole, ma la Placca del Sogno nel Sogno non è uno scherzo. La sua funzione più elevata è quella di rendere il sognatore cosciente di stare sognando, ma l’azione si può svolgere anche più semplicemente come sognare di sognare. Capita anche in maniera spontanea di sognare di dormire e di fare un sogno.
Insomma siamo ai livelli del film “Inception” con Di Caprio questa però non è fantascienza ma scienza, per quanto di frontiera.
Scienza della psiche, della parte di noi più sottile, quella più vicina alla mente inconscia e all’Anima.
Trovo sia un passo importante: la scienza, dopo il morente periodo materialista, può finalmente dedicarsi anche all’invisibile, cimentarsi nello studio e nella sperimentazione dell’impalpabile leggerezza del sognare.

Ma dopo questa breve digressione, fatemi tornare al tema centrale, al metodo con cui ottenere il risultato voluto.
Come si trova l’area cutanea (la Placca del Sogno nel Sogno) che ci consente di attivare questa interessantissima quanto dimenticata facoltà della psiche?

[...]è reperibile nella faccia anteriore dell’avambraccio sinistro, un dito sopra la metà dell’avambraccio stesso e circa un dito all’esterno della sua linea assiale (ovvero la linea che partendo dal dito medio decorre in senso longitudinale lungo il braccio e lo divide idealmente in una parte sinistra e una destra). Il diametro della Placca è di circa 8-9 millimetri
La stimolazione, da me eseguita correttamente con un centraggio perfetto del punto (fortuna+ pazienza + esperienza ;-) ) ha dato immediatamente i suoi frutti nella notte.
Non racconto l’esperienza poichè in questa fase risulta di scarso interesse, è molto più utile spiegare come riuscire a replicarla; poichè chiunque, anche con pochissimi strumenti e un minimo di conoscenze può riuscirci.
Per il reperimento contate sull’intuizione e la sensibilità passate l’apice del dito medio nell’area dove dovrebbe trovarsi la placca ricercando una maggiore sensibilità (pizzicorio, formicolio, variazioni di temperatura, fastidio, ecc…) o l’idea che proprio quel punto sia più “interessante” del centimetro quadrato di pelle a fianco.
Il sistema più economico per la stimolazione (lo stesso che ho usato io ieri sera) è costruire una piccola spirale di rame del diametro della placca (8-9 mm) questa nella foto→ è stata fatta con del filo di rame spesso 1mm, io preferisco usare filo da 8/10 di mm ma va bene ugualmente!
Un rotolino di filo di rame costa intorno ai 2 euro e potete trovarlo da un qualsiasi ferramenta mediamente fornito.
Per fare la spiralina bastano un paio di pinze, mi trovo bene con le mezzi becchi curvi ma ognuno faccia con quel che ha in casa…
IMPORTANTE: La spirale va posizionata sulla pelle COME DA FOTO, a partire dall’apice esterno andando verso il centro il senso di rotazione deve essere ORARIO (cioè carica/potenziamento della facoltà) altrimenti si ottiene l’effetto contrario (scarica/inibizione temporanea della facoltà)
Con un pezzetto di cerotto in rocchetto si applica la spirale sul punto trovato in precedenza.
Ora si va dritti a nanna… tutto qui!
Facile e potentissimo :-)
Non abusatene perchè, come già saprete, è un lavoro energetico e alla lunga debilita, quindi prendetevi i giusti tempi di recupero e fate le vostre pratiche per tornare energeticamente, emozionalmente e fisicamente bilanciati!
- See more at: http://uomomacchina.info/dermoriflessologia-metodo-calligaris/sogno-lucido-svegliarsi-metodo-calligaris-inception/#sthash.bo4yE6fN.dpuf

fonte
http://uomomacchina.info/dermoriflessologia-metodo-calligaris/sogno-lucido-svegliarsi-metodo-calligaris-inception/



Il Potere dei Sogni e la Dermoriflessologia

Il Potere dei Sogni e la Dermoriflessologia
Una guida per trovare nei sogni soluzioni creative alle questioni che ci stanno a cuore
Samantha Fumagalli, Flavio Gandini

Compralo su il Giardino dei Libri

con cromopuntura trattare punto madre con rosso e punto padre con verde un minuto circa..prima di andare a letto, massaggiare il punto con olio esogetico.
Esistono altri trattamenti molto interessanti,elaborati da Peter Mandel per risolvere problematiche di relazione padre/madre, ne parleremo piu' avanti...

Anta Raja

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...