... Non Solo Cromopuntura

lunedì 15 ottobre 2012

CROMOPUNTURA PER BAMBINI

"Come possono i colori e la luce colorata far dormire un bambino che si sveglia venti volte ogni notte ? Oppure far migliorare il rendimento scolastico di un ragazzo delle medie, stupendo genitori e insegnante ? Tratto dal libro "Cromoterapia per bambini" 

Il dottor Pagnamenta racconta, con umorismo e passione, come è arrivato a questa medicina della "luce colorata", al termine di un lungo e intenso percorso professionale.

Nel suo manuale di diagnostica pediatrica casalinga, egli descrive in modo semplice e comprensibile alle mamme, cos'è e come usare la cromopuntura, la più dolce delle punture, perché si ottiene con la luce colorata, irradiandola sulla pelle.
Come pediatra di lunga esperienza, spiega con semplicità i sintomi più ricorrenti nei bambini e nei ragazzi, cui la medicina moderna non solo non riesce a dare una spiegazione, ma nemmeno offre una terapia efficace: dalle coliche del lattante al mal di pancia emotivi, dal mal di testa all'inappetenza, dall'insonnia infantile alle allergie più insolite. 

Come medico che pratica la cromopuntura e la insegna ai genitori da anni, Neeresh descrive i motivi per cui la luce colorata agisce non solo sul corpo, ma anche sulla psiche, cambiando in modo dolce e profondo gli squilibri energetici che hanno provocato i disturbi nei bambini.

Tutti possono sperimentare questa terapia rivoluzionaria, sia con gli strumenti professionali costruiti appositamente, sia usando una semplice lampadina "stilo" tascabile, coperta da un foglietto di plastica colorata.

Il libro è arricchito di molti aneddoti, esperienze di bambini curati con la cromopuntura : le loro reazioni sono spesso ricche di umorismo e di emozioni profonde

fonte link

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...