... Non Solo Cromopuntura

sabato 22 settembre 2012

LETTURA RIFLESSA DEI COLORI

La lettura riflessa dei colori è stata sviluppata nel 1985 da Howard e Dorothy Sun e costituisce un metodo pratico di interpretazione dei colori
Questo test è stato progettato grazie ad uno studio sperimentale dell’aura umana, il corpo energetico che, nello stato funzionale di buona salute, compendia i colori più brillanti e più vivi dello spettro cromatico.
Comprende otto colori, secondo le otto energie dei chakra ,utilizza otto sagome colorate in cui il collegamento tra forma e colore non è casuale.
Le otto sagome scelte per il test derivano da tre forme fondamentali che la saggezza antica aveva identificato con l’energia creativa: il quadrato, il triangolo ed il cerchio.


Scegliete tre delle otto sagome



Il primo colore

rappresenta lo stato attuale dell’individuo e la personalità di base.
E’ l’espressione del suo modo di porsi e di reagire istintivamente alle diverse situazioni della vita.
Può essere definito il “ colore di orientamento” o colore personale. Sotto gli altri aspetti potrebbe costituire un” colore di copertura”, ossia la maschera che il soggetto tende ad utilizzate affrontando le difficoltà e gli obiettivi concreti della vita.


Il secondo colore

è l’immagine vivente delle condizioni dei bisogni e delle necessità profonde ed inconsce.
Da un lato esprime i punti di forza e gli obiettivi, le carenze e le debolezze; dall’altro può investire tutti i livelli del presente: fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Il suo abbinamento con le altre due carte può meglio rivelare il suo significato e funzione.

Il terzo colore

riguarda i nostri obiettivi nel senso più ampio e i mezzi da utilizzare ( o già utilizzati) per raggiungerli..
Questo colore deve essere interpretato con particolare acume e cautela perché racchiude le aspirazioni più profonde, i sogni e le aspettative più importanti della vita. E’ anche un elemento di mediazione e risoluzione di probabili conflitti indicati dai primi due colori. E’ un colore che indica le aspettative del destino e i giusti passi per realizzarlo.
Per questa ragione, nella nostra esperienza , abbiamo scoperto che questo colore rappresenta una sorta di test rivelatore a parte; infatti, riguarda la capacità di sfidare le difficoltà della vita, i cambiamenti e le necessarie responsabilità per raggiungere le mete più gratificanti.

fonte e rusultato del test link






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...