... Non Solo Cromopuntura

domenica 15 luglio 2012

QUADRI SONORI ESOGETICI


Questa sequenza di suoni divisa in nove parti è stata creata secondo precise linee direttrici matematiche e terapeutiche. Essa si occupa di problemi e disturbi inconsci, per lo più non ancora manifesti. I quadri sonori sono una graduale riconduzione non verbale allo stato primordiale, naturale e perciò funzionante del corpo. Dovrebbero essere ascoltati nella sequenza indicata perché sono collegati tra loro.

Ogni cassetta dura ca. 40 minuti

N. 1: Equilibrio e armonia
Essa stimola la capacità di accogliere la vita come un’evoluzione in continuo cambiamento. L’equilibrio nasce quando si riesce a lasciar andare il vecchio ed accettare il nuovo.

N. 2: Rigenerazione
Questo quadro sonoro sostiene e stimola tutti i processi di rielaborazione psichica che hanno a che fare con il rinnovamento, la trasformazione, il nuovo orientamento. Può causare anche un rinnovamento fisico.

N. 3: Sicurezza di sé
L’aspirazione alla felicità nella vita, alla contentezza e all’armonia è ancorata in ogni essere umano quale “principio primordiale”. La cassetta sostiene questa meta, servendo da guida che conduce al proprio nucleo, quello presente in ognuno di noi.

N. 4: Vitalità
La sequenza di suoni di questo quadro sonoro aiuta a trovare le strade che portano a nuove conoscenze e a sviluppare la forza necessaria alla loro manifestazione.

N. 5: Conoscenza di sé stessi
Questa cassetta sostiene la graduale presa di coscienza delle forze interiori e la capacità di riconoscere che si è molto più della somma delle funzioni del proprio corpo.

N. 6: Trasformazione
Il compito di questo quadro sonoro è di produrre il necessario e libero fluire delle energie attraverso tutti i sistemi della nostra totalità di corpo-psiche e spirito.

N. 7: Nuovo orientamento
Qui si tratta di riconoscere il senso della propria vita. il quadro sonoro promuove la possibilità di superare la malinconia e la rassegnazione e di seguire le strade che portano allo scopo della nostra vita.

N. 8: Armonia
Il contenuto di questa cassetta è il tema “ciò che ho cominciato lo porto a termine ora e con successo”. Essa promuove il raggiungimento dello scopo della propria vita e la conduzione di un’esistenza consapevole, sana e armoniosa.

N. 9: Realizzazione
Questo quadro sonoro è un estratto dei temi del quadro sonoro numero 8, rielaborati in un modo per così dire “concentrato”.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...