... Non Solo Cromopuntura

sabato 12 maggio 2012

QUALITA' DEI COLORI IN APPLICAZIONI ESTETIICHE

La qualità dei singoli colori nelle applicazioni estetiche sono:


Rosso
E' chiamato il grande energetico.
E' attivo negli edemi, gonfiori temporanei, stasi linfatica e sanguigna. Il campo estetico viene utilizzato prevalentemente nei casi di pelle ruvida, intossicata, edemica, nelle cellule nodulare (se non accompagnata da squilibrio circolatorio)



Arancione
Simbolizza il sole nascente.
In estetica viene utilizzato prevalentemente nei casi di pelle grassa, giovane con tendenza acneica intermedia, pelle comedonica, pelle spessa. E' attivo nell'epidermide opaca e discromica, negli in estetismi (ipotonie, cellulite,adiposità) riconducibili a squilibri nei processi digestivi, alterata funzionalità del sistema endocranico. Agisce nei casi di cellulite edemica molle. Favorisce la lucentezza dei capelli agisce sulla forfora grassa da ipersecrezione sebacea



Giallo
E' il colore della razionalità. In estetica viene utilizzato prevalentemente in caso di pelle grassa, asfittica, matura, acneica e nella stasi linfatica. E' attivo spesso abbinato ad altri colori nella pelle impura con tendenza acneica, nell'epidermide asfittica, stressata priva di tono.
Attiva il sistema linfatico, purifica fegato, intestino e pelle e depura il sangue.



Verde
Il colore della serenità. In estetica viene utilizzato prevalentemente in caso di pelle secca, atipica, rilassata, avvizzita, rugosa, anziana, senescente, fragile disidratata. E' elemento costituito di muscoli e tessuti. E' attivo nell'invecchiamento precoce della pelle, nelle rughe, cedimenti cutanei, iponutrizione, disidratazione, discromie. Agisce nei casi di debolezza del tessuto connettivo.

Blu
E' il colore del rilassamento, In estetica viene utilizzato prevalentemente in caso di pelle couperouse, sottile, con pori dilatati, contratta, congestionata. Ha proprietà antisettica e battericida. E' lenitivo nelle scottature, arrossamenti da calore. Agisce sulle rughe da stress e nei lineamenti contratti.


Indaco
E' il colore della sublimazione. In estetica viene utilizzato prevalentemente nei casi di pelle atona, anelastica, foruncolosi, sensibile, fessurizzata. E' lenitivo nell'irritazione per prolungata esposizione solare. Ridona ai tessuti il tono naturale, è rinfrescante, astringente, emostatico.


Violetto
E' il colore della meditazione. In estetica viene utilizzato prevalentemente in caso di pelle con efelidi, macchie di ossidazione, presenza di untuosità diffusa. E' attivo nella dermatosi in genere. 


fonte link

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...