... Non Solo Cromopuntura

lunedì 12 settembre 2011

ASTROLOGIA MEDICA


Ci limiteremo ad indicare qualcosa per i segni zodiacali. Uno dei più intelligenti, convincenti e preparati autori di opere astrologiche, ed astrologo egli stesso, Constant Kerneiiz, indica per i segni zodiacali i seguenti riferimenti:
Ariete: i soggetti nati in Ariete possono essere colpiti molto spesso da malattie acute, vanno soggetti ad infortuni e le malattie più frequenti si manifestano quasi sempre con febbri ad alta temperatura.
Toro: il punto più importante per i nati in Toro è la gola. Sono soggetti a malattie di vario genere, ma in particolare all'itterizia ed all'appendicite.
Gemelli: cadono facilmente in affezioni bronchiali e polmonari.
Cancro: l'apparato digerente è tra i più colpiti. Spesso alla base del discorso eiste una cattiva nutrizione ed una difficoltà a percepire il gusto.
Prendiamo lo spunto dal segno del Cancro per aggiungere una particolare considerazione. Normalmente i nati nei vari segni o sotto determinati pianeti dominanti tendono, per nostra personale constatazione, a scegliere proprio quelle sostanze che sono astrologicamente contrarie alla loro costituzione umana ed astrale. Questo vuol dire, in relazione ai nati nel Cancro, che tendono a preferire proprio quei cibi che sono meno indicati al loro segno.
Leone: si sa che il Leone induce ad una maggiore sensibilità cardiaca, all'arterioscelosi, a disturbi della tiroide, al morbo di Basedow.
Vergine: questo segno ed il sistema nervoso sono due entità in opposizione. E' molto facile riscontrare, in persone nate in Vergine, fatica ed astenia nervosa, ma in uno studio più accurato si dovrebbe osservare con molta attenzione quanto a livello di ipofisi, attraverso la zona grigia, può accadere nella trasmissione nervosa sul sistema endocrinologico e viceversa.
Bilancia: sono molto sensibili ai disturbi renali e degli organi genitali.
Scorpione: anche i nati in Scorpione possono subire  disturbi sugli organi genitali, ma mentre per i nati in Bilancia è più facile che il disturbo a questi organi derivi da fattori funzionali, per i nati in Scorpione normalmente il pericolo insorge da fattori sessuali.
Sagittario: i nati in questo segno sono spesso colpiti da disturbi epatici.
Capricorno: la malattia più  diffusa nei nati del Capricorno è l'artrite.
Acquario: i nati in questo segno sono molto sensibili, in generale, a disturbi del sistema nervoso centrale e periferico. Possono soffrire di disturbi circolatori ma più di tutto i nati in Acquario  sono degli ipocondriaci, cioè dei malati immaginari che portano in loro tutte le sofferenze dei veri malati.
Pesci: i nati in questo segno dovrebbero dimenticare l'alcool a cui invece sono normalmente predisposti. Con la parola alcool indichiamo dal più comune dei vini al più alto fermentato liquoroso.
Uno dei punti più interessanti dell'astrologia medica si riferisce alle più antiche convinzioni tra le corrispondenze macrocosmiche dell' Universo ed in particolare del sistema solare e, dall'altra parte, a quel particolare macrocosmo che è l'uomo.
Già dalla più antica astrologia ogni quadrante e settore del corpo umano aveva una corrispondenza ermetica con i segni zodiacali.
L'ARIETE infatti domina la testa, il TORO la gola ed il collo, iGEMELLI gli omeri, le braccia, le mani, il CANCRO il petto, ilLEONE il cuore, la VERGINE l'addome con gli intestini, laBILANCIA le reni, lo SCORPIONE i genitali e la vescica, ilSAGITTARIO la parte superiore delle cosce, il CAPRICORNO la parte inferiore delle cosce e le ginocchia, l'ACQUARIO dalle ginocchia ai talloni, ed infine i PESCI dominano i piedi.
Sempre secondo i trattati medievali, che però si riferiscono quasi sempre ad opere molto più antiche di origine semitica e greco-romana riprodotte da sconosciuti amanuensi durante l'alto Medioevo, anche i pianeti hanno un loro dominio sul corpo umano.
Saturno influenza la milza ed i fluidi melanconici.
Giove domina i polmoni ed il tessuto cartilagineo, la circolazione del sangue e le costole.
Marte regge i reni, il sistema venoso e sessuale.
Il Sole ha il dominio del volto, del cervello, del cuore e del sistema nervoso.
Venere regge i fluidi riproduttivi, la nuca ed insieme a Marte il sistema genitale e riproduttivo.
Mercurio ha influenza sugli organi nervosi, sulla lingua e sulle narici.
La Luna domina lo stomaco ed il ventre.

La forza di quest'arte, o scienza che dir si voglia, sta nel fatto che ciò che si scrisse alcuni millenni fa, sia pure con un linguaggio diverso, è accettato ancor oggi.
Altrettanto non si può dire della scienza contemporanea che sfortunatamente registra una serie  di insuccessi che spaventano l'uomo ed irritano la divinità.

tratto da astercenter
http://babysara.forumfree.it/?t=51218787

segue.....
astrologia medica e cromopuntura esogetica


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...